Bio

Ciao a tutti e grazie per essere passati da queste parti!

Mi chiamo Elena, sono nata nell’ormai lontano 1986 nel nord Italia e attualmente convivo con una bella cagnolona pazza e un gatto di mezza età. A breve inizierò anche una convivenza speciale, in una casa molto artistica, arredata e dipinta da me e dal mio fidanzato e con un bello studio tutto per noi; una favola che diventa realtà!

Le cose che ricordo della mia infanzia sono i giochi fatti col mio prezioso fratello, le mani di mia nonna che mi insegnano tutti i mestieri contadini che stanno, ahimè, sparendo e una passione per gli animali e il colore che solo disegnando potevo esprimere.

Ho frequentato dapprima l’Istituto Statale d’Arte per l’Arredamento Fausto Melotti di Cantù e, dopo un diploma di Maestro d’Arte e uno di Maturità Artistica, mi sono spostata nel capoluogo lombardo dove ho frequentato il corso triennale di Illustrazione alla Scuola del Fumetto.

Terminati gli studi ho avuto il piacere di aiutare, in qualità di assistente, uno dei più noti esponenti italiani dell’illustrazione naturalistica, Orlandi Lorenzo, imparando moltissimo.
A questo punto le cose si fanno complicate, complice la “crisi” e scarsi sbocchi lavorativi; frequento vari Workshop (presso l’Atelier della Luna) di diversa natura pur rimanendo sempre in ambito artistico, partecipo al concorso Scarpetta d’Oro portando a casa una Menzione d’Onore e, nel frattempo, rientro in contatto con vecchie conoscenze che mi iniziano al bellissimo mondo del cinema…E via allora di Storyboard, Costumi e Scenografie per varie produzioni indipendenti!
Senza mai dimenticare la passione e l’amore per il colore e per gli animali che, con questo progetto sono riuscita a portare a livelli ancora più concreti.

Spero di emozionarvi, di portare qualcosa di bello ai vostri occhi e al vostro cuore e, se possibile far entrare ricordi preziosi e opere d’arte nelle vostre case.
Se invece non avete un amico a otto, sei, quattro o due zampe o, perchè no, anche strisciante, spero lo stesso di incantarvi e se vorrete seguirmi in queste virtuali pagine sarete sempre i benvenuti!

Grazie,

Elena.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...